Siamo determinazione,
tecnologia ed innovazione.
Siamo Berengo S.p.A.
Dal 1920, abbiamo percorso tutte le tappe della storia industriale italiana guardando avanti. Abbiamo superato le difficoltà cicliche e specifiche del territorio grazie alla nostra volontà di rinnovamento e crescita.
Siamo stati parte attiva sui più importanti e ambiziosi obbiettivi raggiunti dall’industria metalmeccanica italiana. Siamo stati fra i protagonisti dello sviluppo dell’area industriale di Porto Marghera, diventando una delle aziende più avanzate del settore meccanico e manutentivo.
La crescita è continuata espandendo la nostra capacità produttiva nel settore impiantistico con l’acquisizione, nel 1998, della Soimi Costruttori Marghera.
Le nostre sedi
Le nostre sedi si trovano in una posizione ideale dal punto di vista logistico, all’intersezione tra le più importanti vie di comunicazione marittime, stradali, aeree e ferroviarie dell’area: sono strategicamente ubicate in prossimità della stazione di Mestre, dell’autostrada A4 Trieste-Torino, delle banchine del porto commerciale di Venezia ed a pochi chilometri dall’aeroporto.
-
Sede centrale / Officina meccanica
Via dell’Elettricità -
Officina Prefabbricazioni
Via delle Industrie -
Yard e Dock
Banchina Canale Industriale Nord
Sede centrale
La nostra sede centrale dispone di oltre 500 mq di uffici. Si estende su una superficie totale di 5.500 mq, di cui 3.000 occupati da capannoni con carriponte e macchine utensili a controllo numerico per le lavorazioni meccaniche di precisione.
Officina Prefabbricazioni
L’officina prefabbricazioni si sviluppa su un’area fronte banchina di 14.000 mq di cui 3.000 mq di capannoni attigui dotati di carriponte di varie portate e 400 mq di logistica prefabbricata ad uso uffici, spogliatoi e servizi igienici. L’area è particolarmente attrezzata per la costruzione e montaggio di moduli d’impianto/skid ed ha accesso diretto alla banchina commerciale per l’imbarco di moduli preassiemati di rilevanti dimensioni e pesi.
Yard e Dock
L’area scoperta di circa 10.000 mq posta in prossimità della banchina d’imbarco consente l’assiemaggio di moduli ed impianti skid e, attraverso i nostri partners, il loro sollevamento e trasporto via mare. L’area è dotata di servizi (energia, acqua e serbatoio di raccolta).